cosa facciamo

Spieghiamo  in modo semplice e concreto  agli operatori della filiera turistica che cosa si intende per sostenibilità e quali vantaggi economici possa rappresentare per una destinazione turistica, una struttura ricettiva,  una guida turistica o un tour operator diventare “sostenibile”.

Presentiamo metodi e criteri di sviluppo sostenibile implementati all’estero da DMO, strutture ricettive ed operatori turistici per individuare quelli più adatti alle nostre  realtà locali, mentre proviamo ad elaborarne di nuovi tailor-made, rigorosamente botton up.

Cerchiamo di fare chiarezza sulle tante certificazioni esistenti a livello nazionale ed internazionale e mettiamo a confronto gli innumerevoli awards  che vengono riconosciuti nel mondo, in materia di Turismo Sostenibile per capire logiche e criteri finora utilizzati.

Diamo spazio con il nostro Blog, all’ informazione e ai commenti sulle iniziative di sostenibilità  presenti e future, di carattere regionale, nazionale ed internazionale che interessano il settore del turismo.